Da quando è nato questo intrigante gossip, ognuno ha detto la sua questo quadrato amoroso. Tutto nasce dalla notizia pubblicata dal settimanale “Novella 2000″ che raccontava di un flirt nato fra una coreografia e l’altra di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, alle spalle dei rispettivi fidanzati Fabrizio Corona ed Emma Marrone. E se l’ex fotografo dei vip se ne stava nella sua casa milanese, peggio andava per la cantante salentina impegnata nella categoria big del sanremino inventato da Maria De Filippi ad Amici 11.

Inevitabili, dunque, gli incontri dietro le quinte, ed un tormento non indifferente veder ballare i due amanti in coreografie sensuali, anche queste inevitabili in presenza di Belen Rodriguez. Al contrario di quanti volevano che Emma Marrone lasciasse la gara, lei si è presentata in studio, ha cantato con tutta la sua grinta “Calore”, il brano che esprime chiaramente di quanta passione sia capace questa ragazza, dell’enorme forza d’animo, grazie alla quale è andata avanti comunque, lasciandosi alle spalle tutto e tutti, solo lei e la sua musica.

Se per Fabrizio Corona e Belen Rodriguez si parlava di crisi un giorno sì, e l’altro anche, in più di un’occasione lei aveva espresso l’opinione che il suo fidanzato, visti i suoi numerosi problemi, le tarpava le ali del successo. Diversamente stavano le cose per l’altra coppia sfasciata, per Emma Marrone e Stefano De Martino si parlava già di matrimonio entro la fine di quest’anno, il papà della ragazza aveva anche raccontato che era stata scelta la chiesa per la cerimonia.

Rotto il “silenzio stampa” Belen Rodriguez circa la nuova coppia, tornata sotto l’alta protettiva di Lucio Presta, che non ha mai avuto una buona opinione del suo ormai ex fidanzato, e questo potrebbe aver giocato il suo ruolo, ha ufficialmente dichiarato ai microfoni del TG5 come stanno le cose:

Non voglio parlare, per la prima volta non dirò niente. Me ne sono resa conto dalle esperienze passate che raccontare troppo fa male soltanto alla relazione. Quindi preferisco per la prima volta, anche se sembra assurdo, tenermi le cose per me.

Anche Emma Marrone dice la sua:

Ci tengo a dire che io con questa roba non ho niente a che fare e mi dissocio da tutto quello che gira intorno a me. Io sono Emma e vengo da Aradeo e faccio il mio lavoro quindi la pochezza, il pocume, la miseria non mi appartengono.

E alla domanda “La tua storia d’amore è finita?” Emma Marrone risponde categorica:

Assolutamente sì, e lui è già felicemente fidanzato. Lo sanno tutti, anch’io l’ho appreso dai giornali. Sono molto contenta e spero che duri tutta la vita.

Le ultimissime dicono che la passione fra Stefano De Martino e Belen Rodriguez si sia già assopita, si è trattato solo di un’avventura, dicono, e che Maria De Filippi stia piangendo lacrime amare per averla scelta per il suo Amici, che di gossip ne ha creati, ma non certo così rumorosi ed invadenti, tanto più che dietro le quinte del suo talent lavora soltanto gente di cui lei si fida ciecamente da anni.