Sarà ancora una volta una serata al cardiopalma quella del primetime del Grande Fratello? Una cosa è certa, quest’anno gli autori ce la stanno mettendo tutta a creare presupposti d’interesse, venendo anche premiati dagli ascolti in molti casi.

Il grande interrogativo di stasera è: uscirà Emanuele Pagano? Dovessimo fare un pronostico diremmo di sì, e non perché, come varie talpe sostengono ,Emanuele è il meno “protetto” dagli autori e questa settimana è stato bersagliato in senso negativo (Gabriele Parpiglia ha accennato ad alcune segnalazioni relative a delle risse in cui sarebbe stato coinvolto).

Galleria di immagini: Emanuele Pagano

Semplicemente, Emanuele è quello che piace meno al pubblico. In fondo, gli spettatori hanno avuto tempo per affezionarsi ad Andrea Cocco e Davide Baroncini, mentre Jimmy Barba, anche se non è un gieffino della prima ora, è talmente simpatico da generare un consenso visibile anche nei sondaggi.

I sondaggi infatti accreditano Emanuele come concorrente eliminato stasera. E indicano una spirale discendente di consensi nei confronti di Margherita Zanatta. Probabilmente la questione è legata a delle concause: gli attacchi di Guendalina Tavassi (che con tutta probabilità sarà una delle protagoniste del primetime) che la accusa di essere stata falsa, sono solo la ciliegina sulla torta.

La storia tra Margherita e Nando Colelli ha stancato abbastanza il pubblico, così come i suoi tira e molla nei confronti di Andrea Cocco, che, a meno che non sia un grandissimo attore, sembra davvero cotto di lei.

Inoltre, non mancherà un confronto tra Rajae Bezzaz e Giordana Sali, ormai eletta la rapper del GF11. Abbiamo modo di credere, come anticipato da Federica Panicucci a Domenica Cinque, che si parlerà anche delle offese a Ferdinando Giordano, i suoi presunti “debiti per divertimento” e altro. Ci si augura che comunque la difesa di questo ragazzo, che non ha assolutamente colpa delle scelte del defunto padre camorrista, venga percepita come un’apologia della mafia e dell’illegalità. Infine, per la prova settimanale varcheranno la porta rossa Umberto Tozzi e Mietta.