Regali di Natale 2016: originali, economici, per lui, per le amiche, i famigliari e magari fai da te! Sono tra le idee fondamentali da tenere presenti e da “studiare” ogni anno prima delle feste, visto che più o meno tutti hanno a che fare con qualcuno che è difficile da accontentare, per cui non basta il classico pensiero, che sia tra i familiari o tra gli amici.

Per la mamma che storce il naso davanti al foulard, il partner dai gusti particolari che non vorrebbe mai trovare un portachiavi nel suo pacco regalo, l’amica che ha già tutto, può essere utile scoprire qualche idea originale, diversa, per stupire le persone con doni che difficilmente si aspetterebbero.

Alcuni dei regali di Natale più originali sono adatti a persone che si conoscono molto bene, ma altri sono proposte che possono andar bene per tutti, a volte allegre e divertenti, altre utili.

Vediamo, allora, alcune proposte tra cui scegliere i regali di Natale originali.

  • Profumo esclusivo. Cosa c’è di più originale e unico, nonché esclusivo, di un profumo realizzato su misura? Se conoscete i gusti del destinatario del dono potrete farvi aiutare dagli esperti negli store per mescolare le fragranze e dare vita a un profumo speciale. Dove? Per esempio presso le boutique Arome de Parfum, scegliendo tra materie prime floreali francesi e oli essenziali agrumati italiani.
  • Oggetto di design per la casa. Un oggetto di design è perfetto per i più modaioli, che seguono le tendenze e modificano l’arredamento in base alle novità. Seletti propone anche per il Natale i suoi prodotti, pop e irriverenti, perfetti per un regalo fuori dagli schemi. Come per esempio la Mouse Lamp firmata da Marcantonio Raimondi Malerba, con 3 topolini in altrettante posizioni, riprodotti fedelmente in resina, oppure Alphafont, alfabeto luminoso dal carattere maiuscolo, nato dalla mano del design studio BBMDS, con lettere alte 30 cm, che possono essere fissate a parete e collegate tra loro per creare parole e frasi.
  • Valigia. Gli amanti dei viaggi apprezzeranno senz’altro la nuova valigia Delsey Chatelet Hard, mix di eleganza ma anche ricca di innovazioni, dalle quattro doppie ruote silenziose alla chiusura a combinazione TSA, un codice unico di identificazione, passando per una zip SECURITECH® e un freno integrato. Disponibile nei nuovi colori arancione e blu navy.
  • Creazione gioiello. Se siete alla ricerca di un gioiello che stupisca potete puntare su creazioni originali, diverse dal solito, come quelle di Giovanni Raspini. Tra le proposte della stagione la preziosa collezione Golden, dal gioco di riflessi dorati nato per illuminare volti e corpi.
  • Trattamento anti-rughe. Se avete confidenza con la destinataria e conoscete la sua “ossessione per le rughe” potete permettervi un regalo un po’ azzardato ma che sarà senz’altro gradito, un trattamento anti-rughe mirato. Per esempio Somatoline Cosmetic collabora per il secondo anno consecutivo con Moleskine e ha studiato per le festività natalizie una pochette multifunzione utilizzabile anche come porta trucco per avere sempre con sé i trattamenti viso. Diverse le combinazioni per soddisfare ogni esigenza: dal programma viso antirughe al radiance che illumina e leviga.
  • Mappa del mondo da grattare. Amici, fratelli, giovani coppie che amano viaggiare adoreranno mostrare dove sono stati in vacanza grazie a Scratch My Map off. La cartina geografica versione poster è infatti ricoperta da una sottile lamina d’oro che può essere grattata con una monetina proprio come i gratta e vinci. Ogni continente ha il suo colore, così al ritorno da ogni viaggio si potrà grattare la lamina del paese visitato e la mappa sarà sempre più colorata.
  • Abbonamento a Netflix. Amanti di film e serie tv ormai non possono ormai fare a meno della piattaforma Netflix, ricca di contenuti, compresi documentari e produzioni esclusive. Con le card regalo potete offrire un abbonamento o un miglioramento verso l’HD. Un’idea per non perdere la serie tv del momento: The Crown.
  • Zerbino per la porta. Regalo molto originale, può essere assai simpatico grazie alle numerose declinazioni giovanili con scritte divertenti e immagini perfette per dare il Benvenuto. Romantico e chic lo zerbino per la porta di Maisons du Monde, che ve lo dice in francese.
  • Libri antistress da colorare. Si tratta una delle mode del momento la collana di libri da colorare, di Morrison Jenean e pubblicati da Newton Compton, che liberano dallo stress, aiutano la concentrazione e migliorano l’umore, adatti a ogni età. Pare, infatti, che basti colorare per sentirsi meglio e sgombrare la mente da ogni pensiero.
  • T-shirt coordinate per la coppia. Per il partner (e se stessi), i genitori, una coppia di amici, le T-shirt coordinate sono un regalo di Natale originale e divertente. Tante le proposte del brand specializzato T-Shirteria, tra cui le simpatiche magliette “Mr. Right e Mrs. Always Right”.
Galleria di immagini: Regali di Natale originali, foto