Le donne guardano la moda da sempre con un occhio di riguardo, attente alle ultime tendenze dettate dagli addetti ai lavori e trend setter, con lo scopo di apparire belle e originali in ogni occasione. Quando si parla di vestiti, quali sono gli abiti fondamentali che non dovrebbero mancare nel guardaroba di ogni donna? Ecco quali sono.

Tutte le donne dovrebbero avere nell’armadio un vestitino estivo, leggero, dal colore vivace, che può essere anche un prendisole. Perfetto nelle giornate estive e adatto alle serate più calde in spiaggia, si può abbinare secondo i dettami della {#moda} con dei sandali, delle {#scarpe} con il tacco o delle infradito. È infatti un capo molto versatile, perfetto per molte e diverse occasioni.

Un vestito a fiori dalla lunghezza fino al ginocchio è adatto a delle feste all’aria aperta, a dei matrimoni estivi o a delle serata particolari non troppo formali; immancabile è anche un vestito lungo fino ai piedi, per sentirsi come le dive sul {#red carpet} nelle occasioni davvero speciali. Per essere comode ma sentirsi sempre belle è necessario avere un abito “slip-on-and-go“, che tradotto dall’inglese suona come “indossa ed esci”; si tratta di un vestito che normalmente ogni donna possiede, che si adatta a molte occasioni ed è uno dei preferiti dal mondo femminile poiché si sa che con quello indosso ci si sente belle e pronte per uscire senza pensar troppo ad altri look.

Per gli eventi formali invece è buona norma avere un tailleur dalla lunghezza fino al ginocchio, in colori non troppo vivaci, come il beige, il nero, il bianco; un classico abito nero, per esempio, rimane nel tempo un must nell’armadio di una donna, versatile ai massimi livelli. Quando invece si ha voglia di cambiare tonalità, un abitino blu è quello che serve per spezzare la monotonia dell’elegante evergreen nero; anche un abito bianco è il benvenuto all’interno del guardaroba di una donna, perfetto da indossare durante l’estate, in modo da mettere in risalto l'{#abbronzatura} e da abbinare con accessori rossi se si vuole dare nell’occhio con i piccoli particolari.

Per terminare non possono mancare anche gli abiti sexy. Le donne hanno bisogno ogni tanto di sfoggiare il bel corpo di cui sono dotate e quindi un abitino molto corto che metta in mostra le gambe si rivela sempre un’ottima scelta. Anche un vestito da bombshell, più lungo ma con particolari attraenti e scollatura mozzafiato è utile da tenere nell’armadio.

Fonte: Glamour