Altra stagione e tanta voglia di cambiare: per un look rinnovato è fondamentale conoscere i tagli di capelli 2019 corti, medi e lunghi e sceglierli insieme ai colori di tendenza per affrontare con stile e grinta nuove sfide.

Per chi ha voglia di un cambiamento radicale, tanti i tagli corti facili da gestire e dal sapore rock. I tagli medi restano in cima alla classifica dei più amati, grazie alla loro versatilità, in quanto incorniciano il volto ma posso essere alla base di diverse acconciature. Tra l’altro sono anche perfetti per la frangia dell’anno, la baby bang. Alle romantiche, alle amanti delle pettinature eleganti e complesse, alle dive di oggi, restano gli immancabili tagli lunghi.

Bionde, castane o rosse, in ogni caso è fondamentale scegliere un taglio adatto a valorizzare i tratti del viso e, perché no, a addolcire qualche difettuccio.

Ecco, allora, una rapida ma completa carrellata sui tagli di capelli 2019 corti, medi e lunghi.

Tagli capelli corti 2019

  • Pixie. Tagli cortissimi, androgini, saranno ancora di moda il prossimo anno. La versione più trendy del pixie? I choppy hair, sfilati e spettinati per aggiungere volume alla testa e un pizzico di spregiudicatezza al look.
  • Undercut. Sebbene nel 2019 il mood romantico recupererà terreno rispetto al look rock, l’undercut mantiene sempre il suo fascino, si presta a giochi di colore e toglie parecchi anni al viso.

Tagli capelli medi 2019

  • Blunt bob. A proposito di aspetto romantico, tutte pronte per ill blunt bob: un caschetto medio-corto, al massimo lungo fino al mento, dal taglio geometrico, da portare liscissimo, senza frangia e con scriminatura centrale o laterale.
  • Lob con frangia. Il rigore bon ton del blunt bob non fa per voi? Puntate allora su un lob, un caschetto lungo, con capelli ondulati e frangia morbida o, perché no, con la baby bang.

Tagli di capelli lunghi 2019

  • Lunghi con frangia anni Sessanta. Lunghi, morbidissimi e sognanti, sono i capelli di un taglio che si ispira agli anni Sessanta, da portare con frangia lunga e riga al centro.
  • Lunghi e lisci per ponytail. Lunghissimi e liscissimi, scuri e da portare preferibilmente con una ponytail fetish style: più sexy non si può.